Nutella biscuits venduti online a 12 euro

Nutella biscuits venduti online a 12 euro

Il fenomeno dei Nutella Biscuits si è abbattuto da tre settimane nelle corsie della grande distribuzione: l’attesa creata attorno al nuovo nato in casa Ferrero ha fatto sì che l’aspettativa fosse molto alta e a giudicare da quanto sta accadendo in questi giorni nei negozi (e persino in internet), l’effetto è senz’altro quello auspicato dall’azienda.

Un capolavoro di comunicazione e di marketing, non c’è che dire, che pare essere la risposta di Ferrero al lancio sul mercato, qualche mese fa, della crema di nocciole spalmabile Pan di Stelle, molto simile alla Nutella, firmata da Mulino Bianco Barilla. Sta di fatto che il prodotto – un biscotto secco ripieno di Nutella – sembra piacere al grande pubblico, per il gusto sì, ma probabilmente anche per il fatto di trovarsi una ricetta semplicissima, ma già pronta. A nemmeno un mese dal lancio, il condizionale è ancora d’obbligo, visto che siamo ancora in pieno “effetto novità”, ma i presupposti perché le vendite possano proseguire a gonfie vele anche nei prossimi mesi, ci sono tutti.

E mentre all’estero e su Amazon la versione francese (disponibile da questa estate) il prezzo della confezione ha raggiunto i 12 euro (circa 40 euro al chilo), nei supermercati italiani si aggira intorno ai 2,90 euro, ovvero il prezzo suggerito dall’azienda. Da qualche giorno, visto che le prime scorte sono andate esaurite in poche ore, in alcuni negozi non è possibile acquistarne più di tre confezioni alla volta.