Il Gruppo LEGO ha rivelato il suo ultimo modello LEGO Creator Expert: l’Harley-Davidson Fat Boy

Il Gruppo LEGO ha rivelato il suo ultimo modello LEGO Creator Expert: l’Harley-Davidson Fat Boy

L’Harley-Davidson Fat Boy sarà disponibile nei negozi LEGO a livello globale dal 1° agosto 2019.

IL MODELLO LEGO SVILUPPATO CON HARLEY DAVIDSON

Sviluppato in collaborazione con Harley-Davidson, questa modello LEGO dettagliato della moto icona di Milwaukee, cattura la bellezza della moto reale con finiture, superfici ed elementi di design creati per replicare esattamente la Fat Boy reale. I 1.023 pezzi permettono di ricostruire il modello, identico all’originale, completo delle ruote lenticolari, serbatoio del carburante a goccia, tachimetro integrato e doppi tubi di scarico.

Il set finito misura oltre 20 cm di altezza, 18 cm di larghezza e 33 cm di lunghezza e dispone di diverse parti mobili per attirare tutti i fan delle due ruote. E’ possibile girare la ruota posteriore per vedere il motore Milwaukee-Eight® con pistoni in movimento e tubi di scarico doppi. L’Harley-Davidson® Fat Boy® in mattoncini permette di girare il manubrio, spostare la leva del cambio e le leve del freno e abbassare il cavalletto della moto per facilitare il parcheggio. E’ rifinita con i colori autentici rosso scuro e nero, con loghi Harley-Davidson® su ciascun lato che rispecchiano esattamente il modello Wicked Red 2019 Fat Boy.  Perfetta da esporre in casa, in ufficio o ovunque rende reale il sogno di cavalcarla .

MIKE PSIAKI, DESIGN MASTER DI LEGO GROUP

“Creare questo modello Harley-Davidson in mattoncini è stato incredibilmente emozionante”, ha dichiarato Mike Psiaki, Design Master di LEGO Group. “Il set cattura perfettamente il design iconico, l’ingegneria avanzata e l’attenzione ai dettagli di questa moto, offrendo un’esperienza di costruzione coinvolgente e un oggetto da collezione unico per gli appassionati di Harley-Davidson e per i fan LEGO di tutte le età.”

HEATHER MALENSHEK, CHIEF MARKETING OFFICER DI HARLEY-DAVIDSON

“È stato eccezionale per Harley-Davidson collaborare con il Gruppo LEGO, un marchio che promuove la creatività e l’espressione”, ha dichiarato Heather Malenshek, Chief Marketing Officer di Harley-Davidson. “Non solo vogliamo che i clienti siano ispirati esclusivamente dal set montato, desideriamo che si divertano a costruire, mattoncino su mattoncino.”

BRAD RICHARDS, VICEPRESIDENTE DI STYLING & DESIGN, HARLEY-DAVIDSON

“L’autenticità del design di Harley-Davidson significa lavorare attentamente anche ai più piccoli dettagli.” Ha dichiarato Brad Richards, Vicepresidente di Styling & Design, Harley-Davidson. “Abbiamo esaminato tutti i dadi e bulloni della moto, tutte le finiture e ogni piccolo particolare. Lavorare con il team LEGO a questo progetto ci ha permesso di garantire la medesima attenzione ai dettagli delle nostre moto e ci ha dato modo di lavorare con un brand che ha ispirato l’immaginazione e la creatività di molti di noi in Harley-Davidson fin da piccoli, incluso me stesso “.

MODELLO A GRANDEZZA REALE

I Master Builder LEGO, per sottolineare l’importanza del lancio, hanno costruito un modello a grandezza reale della moto, completo delle parti rivestite in argento, con controllo  Wi-Fi, effetti sonori e luminosi che imitano il rombo della vera Harley-Davidson® Fat Boy®. Per la costruzione sono stati realizzati 6.000 elementi LEGO speciali. La creazione ha richiesto 865 ore li lavoro, è composta in tutto da 69.569 pezzi e sarà esposta nei LEGO Store selezionati e durante gli eventi Harley-Davidson per la gioia dei fan.

Il modello Fat Boy LEGO Creator Expert sarà in vendita in anteprima per i soci VIP a Euro 94,99 nei LEGO Store oltre che online shop.LEGO.com a partire dal 17 luglio 2019, e per il resto del pubblico a partire dal 1 agosto 2019. Negli Stati Uniti i clienti potranno acquistare anche su Harley-Davidson.com e attraverso i concessionari Harley-Davidson in tutto il paese.