Il consiglio di amministrazione del gruppo Menarini ha nominato Elcin Barker Ergun amministratore delegato

81-elcin-barker-ergun menarini

“Menarini è un’azienda stimata a livello internazionale per la sua dinamicità e attenzione al paziente – ha dichiarato la nuova amministratrice delegata del gruppo Menarini – È un onore poter dare il mio contributo nell’affrontare le nuove sfide della ricerca e guidare Menarini verso ulteriori espansioni geografiche”.

Dopo otto anni trascorsi in Gran Bretagna e Olanda lavorando per aziende del settore tecnologico, Elcin Barker Ergun è entrata nel settore farmaceutico come Cfo delle filiali in Glaxo Smith Kline. Successivamente ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nel settore di healthcare business di Merck KGaA con responsabilità di business globali occupandosi, nel precedente ruolo di Responsabile New Business, anche di collaborazioni internazionali di Ricerca e Sviluppo.

Elcin Barker Ergun ha lavorato nel settore farmaceutico per più di 20 anni ricoprendo posizioni di leadership nell’area business, finanziaria e di ricerca a livello locale e globale.

Nel sua ultimo ruolo di direttore new business di Merck KGaA Healthcare, con sede a Boston, era responsabile per lo sviluppo e finanziamento di nuovi business.

Elcin è ingegnere e ha conseguito un MBA presso l’INSEAD.