Houlihan Lokey ha affiancato il gruppo Ferrero nell’acquisizione di una partecipazione di controllo in Ice Cream Factory Comaker

Houlihan Lokey ha affiancato il gruppo Ferrero nell’acquisizione di una partecipazione di controllo in Ice Cream Factory Comaker

La famiglia Lamsfus rimarrà azionista di ICFC e Guillermo Lamsfus Bravo continuerà a guidare l’azienda come managing director. L’operazione è stata chiusa lo scorso 4 luglio.

Houlihan Lokey ha agito in qualità di consulente finanziario di Ferrero con un team composto da: André Pichler(nella foto), Co-Head Corporate Finance Italy, Tommaso Lillo, Director – Consumer, Food & Retail e Mario Travaglione.

ICFC è il principale produttore spagnolo di gelati private label con un fatturato di circa 120 milioni di euro e un volume di produzione di circa 76 milioni di litri all’anno. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore, l’azienda gestisce due siti produttivi ad Alzira in Spagna e a Castel d’Ario in Italia, e serve una vasta gamma di rivenditori in tutta Europa.

Ferrero è un’azienda fondata ad Alba nel 1946. È la terza azienda al mondo nel mercato mondiale dei dolciumi al cioccolato, con una presenza globale e molti marchi iconici, tra cui Nutella, Kinder, Ferrero Rocher e Tic Tac. L’azienda ha un fatturato di oltre 11 miliardi di euro, una distribuzione in 170 paesi e una forza lavoro di oltre 30.000 persone in 53 paesi.