Accordo Viessmann-Sorgenia per l’efficienza energetica delle abitazioni

Articolo di Deborah

Sorgenia evita il fallimento ma passa sotto il controllo delle banche

Viessmann ha siglato un accordo con Sorgenia per offrire una soluzione completa ed efficiente alla gestione energetica delle abitazioni. Grazie a questa partnership i clienti riceveranno una consulenza personalizzata volta a individuare le soluzioni più innovative per migliorare l’efficienza e contemporaneamente contenere i costi in bolletta.

La partnership prevede due momenti: in primo luogo Sorgenia effettuerà un check-up energetico online gratuito realizzato insieme al Politecnico di Torino, che definisce le esigenze del cliente e un primo screening sul potenziale di efficientamento energetico. Successivamente, se il cliente lo desidera, Sorgenia inoltra i contatti e i dati relativi all’impianto al sistema Vitoadvisor di Viessmann che smista il contatto al “Partner per l’efficienza energetica” più idoneo. L’installatore, entro un paio di giorni lavorativi, contatta il cliente ed effettua un sopralluogo per poi proporre le soluzioni più indicate, tra le quali caldaie a condensazione, impianti fotovoltaici e pompe di calore. Infine, una volta accettata l’offerta da parte del cliente, Viessmann si occupa dell’installazione chiavi in mano per garantire il maggior risparmio e la maggior efficienza possibili. La partnership, inoltre, consente di usufruire di uno sconto su un anno di manutenzione effettuato dai centri assistenza autorizzati Viessmann.

«Con questo accordo», spiega Stefano Dallabona, Ceo Viessmann Italia, «Viessmann ribadisce la linea strategica della ricerca della massima qualità non solo dei prodotti in sé, ma anche della corretta installazione. È un approccio originale rispetto alla pratica diffusa adottata dagli operatori dell’energia della vendita diretta all’utente di prodotti che richiedono, secondo Viessmann, di essere correttamente valutati e installati solo da professionisti del settore».

Andrea Casalgrandi, Marketing & Communication director di Sorgenia, aggiunge: «Oggi, grazie alle tecnologie digitali, è possibile analizzare i consumi energetici in modo dettagliato. Il futuro dell’energia passa anche attraverso un’accresciuta consapevolezza da parte dei consumatori, ed è compito di aziende come Sorgenia non solo metterli nelle condizioni di sapere quanto consumano, ma anche fornir loro le migliori tecnologie di mercato. Ci siamo affidati a un solido partner e alla professionalità della sua rete di installatori convenzionati per offrire un servizio di grande qualità ai nostri clienti».

La collaborazione sarà annunciata domani 13 marzo durante il congresso dei Partner di Viessmann, che si svolgerà in occasione di MCE Expocomfort.

Leggi anche altre notizie su: Notiziario Finanziario - Notizie Banche Italiane Assicurazioni